Alcune classi della Porta Agnesi hanno partecipato anche quest’anno al concorso Ossibooki, promosso dalle biblioteche milanesi. Congratulazioni alla classe prima C che si è aggiudicata una menzione speciale!
Sono stati dati ad ogni classe cinque libri da leggere, bisognava sceglierne uno e fare un elaborato. La classe 1 C ha scelto “Tricot”: parla di una sciarpa donata da una nonna alla nipote, fatta con i fili di lana legati a vari eventi della vita della nonna. La sciarpa peró si sfila, ma con la matassa nonna e nipote rifanno la sciarpa creando nuovi ricordi.
La classe ha quindi coinvolto i genitori e in particolar modo i nonni per portare in giro e fotografare un filo di lana rosso, che ha legato tutte le famiglie in questo bellissimo video e progetto (per il video clicca qui).
È stato anche deciso dai genitori di fare una donazione alla Lega del filo d’Oro affinché questo filo continuasse a regalare emozioni. È stata una bella occasione di lettura creativa per appassionare i bambini, per creare complicità e per far sí che tanti nuovi fili si intrecciassero all’inizio di un percorso scolastico che vedrà la classe insieme per i prossimi anni.
https://drive.google.com/file/u/0/d/1ZqBY-MmZ_XWL24qDRB6rW5A6I8gwxi9T/view?usp=drivesdk&pli=1
Personale scolastico