In merito all’oggetto, con la presente si ricorda alle SS.LL che è assolutamente vietato somministrare farmaci a scuola senza la preventiva procedura di regolamentazione prevista dalla normativa vigente.
Per necessaria conoscenza, si allegano alla presente i moduli 1 e 2A da compilare a cura dei Genitori e del medico curante e da portare all’attenzione del Dirigente Scolastico, anche in presenza di casi di autonoma somministrazione da parte degli alunni.
Se i Genitori hanno provveduto, negli anni scolastici precedenti, a segnalare la somministrazione di farmaci salvavita (senza mutazione della terapia), devono comunicare la prosecuzione della stessa nell’anno scolastico in corso mandando nuovamente tutta la documentazione.
Le SS.LL., sono invitate a inviare i moduli, prima possibile, corredati di copia del documento di identità di entrambi i genitori, esclusivamente ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica:
segreteria.primaria@icscommenda.edu.it
Successivamente i Genitori verranno contattati dall’ Ufficio di Segreteria per i provvedimenti del caso e sulle modalità di consegna del farmaco. I docenti sono chiamati alla scrupolosa e necessaria attenzione in merito a quanto comunicato con la presente.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Rosalia Di Nardo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993
Personale scolastico
Docente