COMUNICAZIONE NUOVA PROCEDURA “PER INTERPELLI”

NUOVA PROCEDURA “PER INTERPELLI” IN CASO DI ESAURIMENTO DELLE GRADUATORIE D’ISTITUTO – CESSAZIONE PRESENTAZIONE MAD PER SUPPLENZE A. S. 2024/25

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

Con la presente si comunica che, in ottemperanza all’Ordinanza Ministeriale n. 88 del 16.05.2024, avente ad oggetto “Procedure e aggiornamento delle graduatorie provinciali e di istituto di cui all’art. 4, commi 6-bis e 6- ter, della legge 3 maggio 1999,n. 124, e il conferimento delle relative supplenze per il personale docente ed educativo”, il Ministero ha apportato rilevanti modifiche alla procedura di reclutamento del personale docente per l’anno scolastico 2024/25 (art. 13 c. 23 della sopracitata ordinanza).

In base alle nuove disposizioni, in caso di esaurimento delle graduatorie d’istituto, anche delle scuole viciniori, il reclutamento non avverrà più attingendo dalle MAD ma dalle domande pervenute all’istituzione scolastica in risposta a specifici avvisi (cd. INTERPELLI) pubblicati sul sito dell’istituzione scolastica nella sezione dedicata e sul sito dell’ufficio scolastico territorialmente competente a cui bisognerà rispondere all’occorrenza.

Tali avvisi conterranno l’indicazione dei posti vacanti con specifico riferimento alla classe di concorso, al periodo di supplenza da coprire, al numero di ore settimanali, alla sede di espletamento del servizio e al termine di presentazione della domanda.
La nuova ordinanza stabilisce inoltre che, in caso di reclutamento da interpello, verrà data priorità ai docenti abilitati e specializzati e, in subordine, ai docenti in possesso di idoneo titolo di studio.

Alla luce di quanto sopra espresso si comunica che questa istituzione, per l’anno scolastico 2024/25, non accetterà MAD e tutte quelle che perverranno saranno ritenute NULLE.

La consultazione degli interpelli potrà essere visibile al seguente link:

https://milano.istruzionelombardia.gov.it/argomento/interpelli-ricerca-supplenti/

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Documenti

Luoghi